Chi sono

Foto del 15-09-2014 alle 17

Mi chiamo Fabrizio Manizza.

Sono un utilizzatore di computer da circa trent’anni: il mio primo computer da tavolo è stato un Macintosh 512K/800 (Apple) del 1986.

Negli anni a seguire ho accumulato una notevole esperienza sui più diversi PC e Laptop, con sistema operativo Apple, Windows e, più recentemente, Linux.

Ma quand’è che sono diventato un vero PC Trainer?

Forse tutto è cominciato quando ho deciso di procurarmi delle informazioni tecniche per capire il significato di quella strana finestra con l’icona di una bomba che mandava in blocco il mio vecchio Mac e in panico me, che ingenuamente pensavo a chissà quali disastri irreparabili.

Sono poi riuscito ad entrare in possesso di una tabella tecnica contenente un elenco dei codici di errore del sistema operativo Apple ed ho cominciato ad analizzare i contesti nei quali gli errori si manifestavano, individuandone la causa e cercando di prevenirli ed evitarli (in inglese si chiama troubleshooting).

Proseguendo su questa strada, oggi posso contare su un bagaglio di conoscenze nei seguenti campi:

Le conoscenze di cui dispongo sono particolarmente adatte per la gestione e messa a punto dei sistemi informatici di tipo SOHO, un acronimo inglese che sta per “Small Office/Home Office”, ovvero sistemi informatici personali/domestici e di piccola/media azienda.

Per saperne di più puoi visitare il mio profilo Linkedin.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: